SPEDIZIONE GRATUITA - PER PALERMO CITTA' OLTRE €50 E NAZIONALE OLTRE € 150

SI AVVISA LA CLIENTELA CHE LA GIOIELLERIA SARA' CHIUSA PER FERIE DAL 06 AL 28 AGOSTO

Pulire Diamanti

Pulire diamanti comodamente a casa

Pulire diamanti ecco come

Dopo avervi spiegato nell’articolo precedente come riconoscere un diamante da uno zircone (vi consiglio di andarlo a leggere se non lo avete fatto), oggi parliamo della pulitura casalinga dei gioielli in oro giallo 18ct e diamanti. Il diamante, come sappiamo, ha una durezza 10 sulla Scala di Mohs ed essendo la gemma più robusta di tutte è possibile effettuare la pulizia a casa senza incorrere in incidenti.
Fatta questa premessa posso iniziare a spiegare come è possibile pulire i diamanti comodamente a casa senza particolari strumenti.

Ecco alcuni accorgimenti prima di pulire i diamanti a casa

È necessario valutare di pulire gioielli con incastonature semplici e non con pavé fitti, onde evitare la scastonatura di qualche diamante, in quanto la caduta delle pietre è molto frequente in pulitura. Per qualsiasi dubbio inviatemi l’immagine per un consiglio.
Se il vostro gioiello è composto da piccoli diamanti vi consiglio di inserirlo in un colino fitto così potete facilmente trovare la gemma tolta dalla struttura.Se dovesse capitare vi aspetto in gioielleria per assestarla nuovamente nel suo alloggio.
A questo punto siamo pronti per la pulitura: mettete il vostro gioiello in un contenitore e copritelo con del tradizionale sgrassatore da cucina e lasciatelo immerso per qualche minuto. Poi aprite il rubinetto dell’acqua calda e sciacquateli abbondantemente fino a eliminazione totale del prodotto.
Asciugate tamponando con della carta assorbente. Vedrete il vostro gioiello tornare a splendere. Questa tecnica è molto indicata per l’oro giallo, mentre un po’ meno per l’oro bianco che necessità del bagno galvanico di rodio.
Ovviamente se avete necessità di togliere i graffi dalla superficie potete recarvi nella nostra gioielleria. Vi aspetto in Atelier, a Palermo in p.zza Leoni 5d.

Hai visto la nostra ricercatissima collezione Anelli Portafortuna? clicca se vuoi scoprirla !!

Grazie mille di aver letto l’articolo
Giulietta

Condividi questo articolo

Facebook
WhatsApp
Email

Recenti

Cerca per mese

0