Cogli l’attimo!!

da | Giu 23, 2020 | Collezioni | 0 commenti

 

L’ispirazione avviene sempre nel momento più inaspettato in cui come un fulmine si accende la mente di un’illuminazione sfuggente, istantanea, ma concreta e reale.

Questa è l’ispirazione!

La raccolgo nell’istante stesso in cui arriva e getto su carta qualche schizzo, affinché l’immagine non sfugga via. Così comincia a nascere, dentro la mia immaginazione, l’idea concreata del gioiello, che poi diventerà la nuova collezione della Maison Magilie.

Non so ancora da cosa arrivi l’ispirazione, ma con gli anni ho imparato a non farla sfuggire e a renderla concreta. Non ho mai iniziato un nuovo progetto lavorativo con un foglio bianco e una matita in mano… ma parto sempre dall’elaborazione di una percezione già netta di cosa sarà la nuova collezione.

Il lavoro procede in seguito per gradi con l’evoluzione dell’idea iniziale che comincia a concretizzarsi con i criteri tecnici delle nostre lavorazioni orafe.

Trascorre poi circa un anno intero per poter davvero assaporare il lavoro artigianale e infine mostrarlo a tutti voi che siete la mia forza.

Tutte le collezioni della mia gioielleria sono sempre state una scommessa nel momento stesso in cui vengono immesse sul mercato tramite lo shop online e tramite le visualizzazioni sui social e ogni singola collezione rappresenta un vissuto emozionale intenso.

A breve, come sapete, vi presenterò la nuova Collezione Aurora.

Baci

Giulia

 

Ultime dal blog