#IORESTOACASA

SHOP ONLINE ATTIVO
-20%
SPEDIZIONE
GRATUITA
WWW.MAGILIE.IT

#IORESTOACASA (parteII)

da | Mar 18, 2020 | #IORESTOACASA | 0 commenti

Parte II

 

I giorni scorrono lenti e si susseguono inesorabilmente tutti uguali.

Al mattino la sveglia non suona più e quando apro gli occhi sembra sempre una lunga domenica casalinga.

Sono stata costretta a rallentare, a cancellare dall’agenda tutti quegli appuntamenti che mi erano sempre sembrati inderogabili. Ma forse mi sbagliavo, di inderogabile adesso non c’è proprio niente.

Nessuno di noi, della nostra generazione, o che io ricordi, ha mai vissuto niente di simile. Le piccole cose quotidiane che riempivano le nostre giornate non ci sono più e ci mancano ma questo spazio vuoto ci sta facendo capire il valore di ciò che davamo per scontato.

Una passeggiata in spiaggia, un aperitivo con amici, un abbraccio, un incontro fortuito…

Sono le situazioni estreme come queste che ti danno la possibilità di discernere i veri affetti, di riscoprire le persone che davvero vuoi accanto a te, nella tua vita.

Un po’ come accade per i grandi eventi, come quando organizzi il tuo matrimonio e resti sorpreso da un atteggiamento inaspettato o molto deluso da un altro. O come quando viene a mancare un nostro caro e riscopriamo degli affetti che non ci aspettavamo.

Il valore delle cose vere viene fuori proprio dai momenti difficili e queste giornate così lunghe e riflessive serviranno anche a questo!

Il mio pensiero va a tutte quelle persone che vivono sole e che sono dunque costrette a stare tutto il giorno a casa sole. Penso anche ai ragazzi fuori sede per motivi di studio, rimasti intrappolati in un’altra città.

Certo ognuno di noi ha delle passioni che in questo periodo può coltivare… cucinare, fare giardinaggio, dipingere, fare attività fisica, leggere, vedere film, pregare e perché no, riflettere ma la giornata è lunga anzi direi quasi che sembra proprio che si sia allungata grazie proprio al Covid-19.

Non sappiamo ancora quanto questo periodo sarà lungo e non sappiamo se il problema si risolverà o se periodicamente si ripresenterà, ma questo è il momento in cui ognuno di noi deve fare la sua parte restando a casa rinunciando a ciò che più ci piace.

Vi terrò compagnia con le Stories e con lo Shop online ma mi raccomando voi tenete compagnia a me!!!

 

Baci

Giulia

 

 

 

Ultime dal blog