Al fine di agevolare lo shopping online, le spese di spedizione sono gratuite.

#IORESTOACASA

SHOP ONLINE ATTIVO
-20%
SPEDIZIONE
GRATUITA
WWW.MAGILIE.IT

#IORESTOACASA (parteI)

da | Mar 13, 2020 | Consigli Utili | 0 commenti

Quarantena

 

Non siamo in quarantena ma è come se lo fossimo… privati del lavoro che riempie la nostra quotidianità, privati delle chiese che sono il rifugio dell’anima, privati dei locali che racchiudono attimi di leggerezza, privati delle strutture sportive che ti danno il benessere necessario per staccare con il mondo, privati dei negozi dei beni che non sono di prima necessità.

Non posso certo fare shopping al supermercato!!!

Io ad esempio studio tuttora danza classica e questa privazione mi sta risultando davvero innaturale. Per non parlare della chiusura del parrucchiere….

Però se ci fermiamo a riflettere questo periodo surreale ci sta regalando il privilegio di rallentare un po’ il nostro ritmo frenetico.

Ci ritroviamo nelle nostre case, in famiglia, con tantissimo tempo libero…. finalmente possiamo leggere quel libro che aspettava da un po’, possiamo dedicarci a cucinare ricette prelibate! Ieri, ad esempio, ho fatto una torta di pomeriggio con mio figlio!!! Un privilegio, no?

Possiamo riordinare tutti quegli angoli nascosti di casa per il quale troviamo sempre mille scuse.

Possiamo finire in un solo giorno quella serie tv che trascino da settimane.

Possiamo finalmente concederci il tempo della riflessione, il tempo per stare con noi stessi.

Non credo in realtà che questo periodo sia così brutto e soprattutto ci darà la possibilità di apprezzare le piccole cose quotidiane che siamo troppo abituati a dare per scontate. Anche una passeggiata ormai è un grande privilegio. E gli abbracci? Non ci abbracciamo più!

E i baci? Non ci baciamo più!

Noi siciliani che teniamo così tanto al calore umano ne stiamo soffrendo.

Ma quando torneremo alla normalità, perché torneremo alla normalità, riconosceremo il valore di ogni singolo gesto proprio perché ne siamo stati privati.

Allora forza e coraggio. Uniti supereremo anche il Corona Virus!

Vi tengo compagnia con le Stories e con tutte le novità dello Shop online.

 

Baci

Giulia

 

 

 

Archivi