DORMI CON I GIOIELLI?

DORMI CON I GIOIELLI?

da | Nov 28, 2019 | Consigli Utili | 0 commenti

L’importanza di togliere i gioielli

Quando torno a casa la prima cosa che faccio è togliere tutti i gioielli, anzi, quasi tutti dato che ne lascio giusto qualcuno per affezione o perché so per certo che non si usura.

Tantissime di voi molto spesso mi chiedono come sia possibile che io li tolga dato che ne indosso diversi ma invece vi posso assicurare che lo faccio sempre, anche perché ci vuole davvero qualche attimo.

Il gioiello tenuto a casa, di notte o per fare sport subisce un surplus di usura non indifferente. Infatti, durante l’attività fisica la sudorazione che aumenta ossida i metalli, soprattutto l’argento che è molto poroso, per non parlare delle perle che vengono davvero devastate dal nostro ph. Inoltre, a casa svolgendo la nostra routine possiamo facilmente graffiare i gioielli, infine di notte si fanno dei gesti fortuiti che possono involontariamente danneggiarli.

Ovviamente ci sono dei gioielli che si usurano meno o per i quali la manutenzione è poco impegnativa, ad esempio tutto ciò che è oro giallo 18 carati senza gemme, come la fede nuziale la quale se si graffia basterà portarla in Atelier per la lucidatura che toglierà tutti i segnetti.

Ho girato questo video prima di andare a lezione di danza classica in pausa pranzo, per poi rimetterli velocemente nel pomeriggio prima di iniziare a lavorare. Vedrai che con l’abitudine diventerai sempre più pratica e veloce!!

 

Giulia

 

Ultime dal blog