Il percorso Love & Wedding dell’Atelier Magilie accompagna la coppia fin dal primo amore con la scelta dell’anello di fidanzamento; attenzioniamo le richieste per selezionare i gioielli per la sposina per il giorno più importante; dedica allo sposo un’ampia collezione di gemelli e fermapolsi; realizziamo per i futuri sposi le fedi nuziali personalizzate per incontrare il loro gusto e dedichiamo una vasta selezione di gioielli da donare ai testimoni di nozze.

Il Fidanzamento

Il primo anello di fidanzamento fu donato dall’Arciduca Massimiliano d’Austria a Maria di Borgogna nel 1477, da quel momento è il gioiello che per tradizione suggella la promessa dell’eterno amore. La prima scelta è ancora oggi il diamante, ma è possibile donare lo zaffiro blu simbolo di fedeltà, il rubino che rappresenta la passione o lo smeraldo emblema della speranza. Lo staff Magilie Vi guiderà nella scelta dell’anello di fidanzamento attenzionando le vostre richieste, seguendo al tempo stesso i criteri di selezione gemmologica.

Il Matrimonio

Le origini delle fedi nuziali risalgono al periodo barbarico e si diffondono in epoca romana. Dall’antico Egitto risale invece l’usanza di indossarle all’anulare sinistro, dove passa la “vena amoris” che arriva direttamente al cuore. La sua forma circolare, simbolo di perfezione, rappresenta l’amore senza fine. La consuetudine di incidere i nomi degli sposi e la data delle nozze all’interno delle fedi risale al XVIII secolo. Oggi per gli sposi la scelta delle fedi nuziali è la consapevolezza di definire insieme il gioiello che li accompagnerà in ogni attimo della nuova vita.

La Nascita

Anello in oro 18ct. con smeraldo e diamanti taglio brillante

Anello in oro 18ct. con rubino e diamanti taglio princess

Nasce una mamma quando nasce un bambino, ecco perchè a Lei è destinato un gioiello speciale. Lo smeraldo è il regalo classico per la nascita di una bimba, mentre il rubino, pietra maschile per eccellenza, si sceglie per la nascita di un maschietto. Anche il trilogy di diamanti è il gioiello simbolo che si regala quando con l’arrivo del primo figlio si diventa in tre. Magilie propone anche l’intramontabile riviera di diamanti o il bracciale tennis, push present preziosi da regalare alla neo mamma.

L’ Anniversario

Ogni anno che passa l’anniversario di matrimonio diventa un traguardo sempre più importante per la coppia, così lo sposo rinnova la sua promessa d’amore eterno con un gioiello simbolo. Il trilogy rappresenta passato, presente e futuro: ti ho amata, ti amo e ti amerò per sempre ed è il dono perfetto per coronare l’anniversario di matrimonio. Il primo anniversario di matrimonio va festeggiato in modo speciale ed è consuetudine che lo sposo regali un paio di orecchini preziosi, ricordandosi però di preparare un biglietto romantico come da tradizione per le Nozze di Carta. Vi sono inoltre anniversari particolarmente importanti, con delle simbologie precise, che per tradizione si festeggiano con un dono prezioso. Dieci anni di matrimonio il tempo vola! Fermatelo con un gioiello in oro con pavè di diamanti come previsto dal Bonton. Il 25° anno è rappresentato dall’argento per questo viene indicato come Nozze d’Argento. Il 30° viene sublimato da gioielli con perle, mentre per il 40° anniversario di nozze si regala il rubino. Si passa così allo zaffiro dono prezioso per il vostro 45°. Arrivati al 50° anno di matrimonio va donato un gioiello totalmente in oro da qui il nome Nozze d’Oro. Donerete lo smeraldo per il vostro 55° e infine il diamante sarà regalato per il 60° anniversario di matrimonio.